

Successione
semplice.it
Successione
semplice.it

Successionesemplice - Via Elba, 26 - 20144 Milano. - Email: info@successionesemplice.it - P IVA 02072220805 - Copyright: 2026 Tutti i diritti riservati
Il nostro motto ?
Sicurezza dei dati dei nostri clienti
e trasparenza delle attività.
Domande Frequenti
- Domanda: Inserendo i miei dati personali nel form di richiesta preventivi rischio di ricevere telefonate / mail non richieste ?
- Risposta: Anche se indichi i dati di contatto telefonico nel form questi non verranno forniti ai professionisti. Potresti fornirli tu al professionista che ha inviato per email il preventivo e con cui desideri entrare in contatto diretto.
- Domanda: Ma se ho bisogno di chiarimenti sui preventivi ricevuti a chi posso rivolgermi ?
- Risposta: Puoi tranquillamente contattare il professionista per email o ai recapiti contenuti nel preventivo di tuo interesse. Ovviamente ciò non significa che sarai obbligato a scegliere questo professionista.
- Domanda: Se contatto o vengo contattato dal professionista da me scelto sono poi vincolato a conferirgli l'incarico per redigere la successione ?
- Risposta: No; sarai vincolato solo dal momento in cui conferirai espressamente al professionista (per email o firmando un modulo) il mandato di assisterti nella redazione della dichiarazione di successione.
- Domanda: Perchè devo inserire molti dati per ricevere i preventivi per la dichiarazione di successione ?
- Risposta: Inserendo tutti i dati richiesti i professionisti saranno in grado di redigere dei preventivi precisi, con ciò evitandosi perdite di tempo legate a elementi della successione non precisati nel dettaglio.
- Domanda: Tutto si svolge a distanza o posso incontrare di persona il professionista che ho scelto ?
- Risposta: Ovviamente puoi incontrare il professionista scelto, previ accordi che prenderai direttamente con lo stesso.
- Domanda: Come selezionate i professionisti che redigono i preventivi per la dichiarazione di successione ?
- Risposta: I professionisti vengono scelti solo all'interno di determinate categorie (notai, commercialisti ..) e devono dimostrare di aver maturato una cospicua esperienza nel campo delle dichiarazioni di successione.
- Domanda: Se un professionista compie un errore voi risarcite il danno da loro procurato ?
- Risposta: Il nostro servizio è di sola messa in contatto con i professionisti e dunque non rispondiamo del loro operato, sebbene li selezioniamo in base a diversi parametri, tra cui l'esperienza maturata sul campo. Consigliamo di valutare, nella scelta del professionista, il requisito della polizza di responsabilità civile da essi posseduta.
- Domanda: Cos'è opportuno considerare nella scelta del professionista a cui affidarsi ?
- Risposta: Consigliamo di dare il giusto peso al prezzo, ma di considerare anche altri elementi dei preventivi, quali la categoria di appartenenza del professionista, la completezza dei servizi proposti, l'esperienza maturata, la presenza di una polizza di responsabilità civile ed ogni altro elemento utile specificato nel preventivo.
COME FUNZIONA

